Tra i clienti figurano investitori e developers nel settore del real estate, amministrazioni ed enti pubblici, committenti privati e società del campo retail, ristorazione e hôtellerie.
Nata nel 2015 dalla joint-venture di due studi già attivi da diversi anni, HYD e ArkaAssociati, la nuova realtà ha da subito intrapreso un percorso di sviluppo di progetti complessi, che vedono nella gestione della interdisciplinarietà delle materie il punto di forza di H&A e dei suoi collaboratori.
I soci fondatori sono quattro professionisti con formazioni in diversi settori.
Michele Carrano, Piero Giovannini, Antonio Pantuso e Carlo Pagan hanno fin dall’inizio creato un gruppo di lavoro indirizzato alla rierca e alla proposta di soluzioni per i diversi aspetti del progetto.
I settori sviluppati in questi anni hanno portato la società ad aver un know-how di rilievo, riguardo la progettazione di immobili a uso ricettivo – ristrutturazione e di nuova costruzione-, la redazione di piani urbanistici, la progettazione di residenze di lusso, la progettazione strutturale con tecnologie di diverso tipo con particolare riguardo all’applicazione del legno nei diversi aspetti architettonici, la progettazione industrial design per lampade e oggetti di arredo, il settore retail.
Il lavoro si svolge dalle prime analisi e studi di fattibilità fino allo sviluppo definitivo ed esecutivo del progetto, proseguendo poi con la gestione della direzione lavori per l’esecuzione.
H&A partecipa frequentemente a concorsi di progettazione su invito in Italia e all’estero con un’esperienza pluriennale nel mercato Cinese, sviluppando progetti per investitori pubblici e privati in diversae città di prima e seconda fascia.
Oltre al mercato Cinese, H&A associati sta realizzando nuovi interventi per alcune case private a New York e per diverse realtà internzazionali europee.
Lo studio, certificato ISO 9001 dal 2016, ha quattro settori distinti: architettura, interior design, ingegneria e restauro, urbanistica e landscape.
La struttura organizzativa è composta per tavoli di lavoro e competenze, che si interfacciano per la gestione complessiva del progetto. I diversi settori e le specializzazioni possono essere riassunte in queste categorie: urbanistica e studi di fattibilità territoriali, ingegneria, progettazione architettonica, interior design e industrial design.
L’estrema flessibilità delle varie competenze acquisite, consente allo studio di gestire il progetto nella sua interezza, facendo partecipare le diverse anime e creando valore aggiunto per una visione complessiva che porta H&A associati ad avere una gestione del tutto particolare e non comune per la soluzione degli aspetti progettuali.